Stiamo giocando una partita dal risultato incerto. Noi la giochiamo in attacco.

Stiamo giocando una partita dal risultato incerto. Noi la giochiamo in attacco.

Destinazioni turistiche affermate che stentano a riorganizzarsi, eventi culturali di successo annullati e non solo rimandati. È questa la grande opportunità per le Piccole Patrie o Piccole Italie; sono i borghi, i paesi e le città da sempre ai margini del turismo importante e dei circuiti culturali che contano.

Siamo oggi finalmente consapevoli che la parola “importante” non è più attribuibile esclusivamente ai grandi numeri.

No. Il Turismo importante ora (e in futuro) vuole #Autenticità, #Identità e #Sicurezza. Siete pronti? L’evento culturale di successo non sarà più misurato con il numero di partecipanti, ma con la qualità ed le emozioni che saprà trasmettere. Ti sei già organizzato?

Il nostro team di professionisti del turismo, della cultura e dell’organizzazione può offrire un contributo fondamentale per la crescita di una nuova “destinanzione” turistica o del suo rilancio.

Occorre guardare oltre. Sarà sempre più indispensabile conoscere la storia di un luogo per proiettarlo nel futuro attraverso i megatrend e le dinamiche e leggi del turismo di prossimità e di quello internazionale. Lo stai facendo?

Sappiamo leggere i territori e narrarli guardando agli scenari futuri con una corretta e sostenibile pianificazione, basata su valutazioni, analisi e competenza. Ci hai già pensato?

Organizziamo gli interventi, realizziamo i dossier per partecipare a bandi pubblici regionali e nazionali, ma anche promossi da Fondazioni bancarie o d’Impresa. Coordiniamo i progetti e il loro monitoraggio. Realizziamo piani d’azione pluriennali con una visione a breve e medio periodo tenendo sempre in considerazione un parametro: la sostenibilità sia da un punto di vista etico, ma anche economico.

I nostri ultimi progetti?

Una Casa dell’Artista in Monferrato, il recupero di un giardino storico in Riviera, un programma di sviluppo nelle Aree Interne, l’analisi per la nascita di un consorzio turistico in Sicilia, un piano di comunicazione e di promozione turistica interregionale tra Lombardia, Piemonte e Liguria, un progetto PSR per aziende agroalimentare, piani redazionali per pagine social di associazioni culturali, turistiche e sportive. Altro? Si, molto altro

Scrivici, lavoreremo per creare insieme tante #storiedibellezza nella tua Piccola Italia.

a.cerrato@me.com

Related Posts

“OxO” è “Ospitalità per Ognuno”

“OxO” è “Ospitalità per Ognuno”

E’ meglio una DMO territoriale o una DMC?

E’ meglio una DMO territoriale o una DMC?

Parliamo di “Accoglienza” e non più di “Turismo per tutti”

Parliamo di “Accoglienza” e non più di “Turismo per tutti”

Il nuovo turismo? Apprendere dalle Comunità locali.

Il nuovo turismo? Apprendere dalle Comunità locali.